Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

34 assunzioni per la pulizia della Città

Condividi su:

L'amministrazione comunale ha autorizzato l'assunzione di 34 operatori, che si è resa necessaria per compensare la diminuzione del numero dei dipendenti nel corso degli anni. La predisposizione dell'elenco dei lavoratori da assumere non è stata fatta dal Comune di Cagliari, ma dalla stessa ditta che gestisce i servizi di pulizia che si occuperà delle assunzioni.

I criteri utilizzati, in pieno accordo con le associazioni sindacali  si sono basati sullo stato di servizio e sulla buona condotta nel corso degli anni.

Presenti tra i banchi del Consiglio anche i lavoratori che hanno più volte accompagnato con gli applausi le parole del Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, dell'Assessore ai Servizi Tecnologici Pierluigi Leo e del Presidente della relativa Commissione Consiliare, Fabrizio Marcello.

“Siamo contenti di aver dato il via libera a queste assunzioni, il primo commento di Massimo Zedda, perché capiamo quale possa essere lo stato d'animo di chi non ha un lavoro sicuro. Noi abbiamo autorizzato e poi alla selezione e alle assunzioni ha provveduto la ditta in base ai criteri che abbiamo contribuito a fissare. Non può che essere un motivo di grande soddisfazione per tutta l'Amministrazione”.

“Da padre di famiglia – ha aggiunto il Presidente della Commissione Servizi Tecnologici – posso dire che sono felice per quanto si è verificato. Abbiamo lavorato tutti perché si trovasse una soluzione e siamo riusciti a raggiungere una univoca volontà politica perché si arrivasse a questo traguardo”.

 


Condividi su:

Seguici su Facebook