E' stata presentata ieri mattina la convenzione tra il Comune di Cagliari e PARKAR riguardo la gestione del Parcheggio “Parco della Musica” di Via Santa Alenixedda.
Al fine di agevolare la viabilità e considerata l’affluenza prevista verso la zona del Mercato di San Benedetto – che dal 20 dicembre avrà le aperture straordinarie per le festività natalizie – il Comune di Cagliari ha deciso di rendere disponibili da subito 180 posti auto della struttura Parco della Musica.
Il parcheggio sarà aperto con orario 8-21 da domani, mercoledì 18 dicembre. Sino al 6 gennaio 2014, inoltre, in via eccezionale i posti auto saranno gratuiti.
Per agevolare l’ingresso al parcheggio del Parco della Musica la via Santa Alenixedda diventerà a doppio senso nel tratto tra il parcheggio e il Teatro Lirico.
Nei prossimi mesi verrà attuato il piano di miglioramento viario del Quartiere San Benedetto, che prevede il riordino della segnaletica orizzontale relativa ai parcheggi. A gennaio 2014, dopo i lavori di adeguamento, il Parco della Musica aprirà ulteriori 180 parcheggi, che, a regime, diventeranno 720, con l’attivazione anche degli abbonamenti.