Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tim Cup prima del calcio d'Inizio di Cagliari - Fiorentina

Le squadre della Madonna di Lourdes e Massimiliano Kolbe al Sant'Elia

Condividi su:

Cagliari, 1 febbraio 2014 – La Serie A TIM per il secondo anno consecutivo ha aperto le porte degli stadi al calcio degli oratori ospitando la Junior TIM Cup 2013-2014. Ieri, infatti,  le squadre degli oratori Madonna di Lourdes e San Massimiliano Kolbe si sono sfidate sul campo dello Stadio "Sant’Elia" di Cagliari - nel prepartita di Cagliari-Fiorentina - in un'amichevole terminata con il punteggio di 2 a 7.

Il calcio d'inizio della partita è stato dato dal Vescovo di Cagliari, Mons. Arrigo Miglio, che rivolgendosi ai giovani calciatori degli oratori ha parlato di “grinta e lealtà, fondamentali così nel campo da gioco come nella vita”. Tutti i ragazzi, che hanno vissuto con entusiasmo la straordinaria esperienza di poter giocare sul campo della Serie A TIM, si sono impegnati con passione fino al fischio finale dell'arbitro. I protagonisti della Junior TIM Cup hanno poi atteso l'ingresso di Cagliari e Fiorentina per salutare i giocatori delle due squadre, passando così idealmente il testimone dello sport puro e leale che sta alla base del  vero fair play.

La Junior TIM Cup 2013-2014, torneo di calcio a 7 Under 14, promosso da Lega Serie A, TIM e CSI  coinvolge tutte le 15 città in cui viene disputato il massimo Campionato di Serie A TIM.  La fase conclusiva del trofeo sarà disputata tra le migliori squadre vincitrici dei tornei regionali allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della finale TIM Cup 2014.

Condividi su:

Seguici su Facebook