Dopo il successo della nuova rotatoria in Viale Colombo domani, 7 aprile, verranno spenti i semafori anche in Piazza Costituzione. Così è stato deciso dal sindaco Massimo Zedda e dall'assessore ai trasporti Mauro Coni e presentato alla conferenza stampa sulla nuova viabilità nella strada sotto il Bastione di Saint Remy. Verrà attivata una rotatoria per facilitare e snellire il traffico nelle ore di punta.In seguito anche " L'inversione del senso di circolazione in Via Eleonora D'Arborea, Vico Regina Margherita e di un tratto di Via Lanusei, in modo da eliminare i punti di conflitto alle intersezioni tra la Via Eleonora D'Arborea e Viale Regina Margherita oltre che tra il Vico Regina Margherita e Via Lanusei.
La pedonalizzazione di Via Costituzione e del tratto finale di Via Lanusei, oltre che il divieto di transito e sosta, ad esclusione dei residenti, nella parte alta della stessa Via Lanusei (tra la Via Eleonora D'Arborea e la Via Costituzione) completano il quadro degli interventi che interesseranno anche i mezzi del CTM.
Sarà attivato il sistema del semaforo sempre verde – ha aggiunto Mauro Coni – in Via Mazzini con rosso attivato al passaggio dei Bus linea 10 e 7. E a proposito del CTM, ci hanno confermato che entro sei mesi procederanno alla dismissione di tutte le filoviarie della zona”.