Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

INTERNATIONAL MASTER CLASS 2013 III EDIZIONE SAGGIO FINALE di SAX

DOMENICA 8 SETTEMBRE 2013 ORE 19.00 INGRESSO LIBERO presso CASTELLO GIUDICALE ELEONORA DI ARBOREA, SANLURI (OR) CON ESIBIZIONE CONCLUSIVA DI ANDREW McNEILL

Condividi su:

Nella cornice suggestiva del Castello Giudicale di Arborea a Sanluri, si sta svolgendo la Master Class di Sax del talentuoso Andrew McNeill che si concluderà con il saggio finale di domenica 8 settembre alle ore 19.00 nel chiostro del Castello.

L’esibizione dei discenti con il loro docente, renderà partecipe il pubblico dei progressi ottenuti in occasione di questa master class e verranno eseguiti alcuni brani di studi didattici in diverse formazioni a secondo del livello di abilità dell’uso strumento da parte degli allievi.

Il concerto si concluderà con Andrew McNeill accompagnato al pianoforte da Francesca Pittau che insieme suoneranno il celebre pezzo "Oblivion" di Astor Piazzola eseguito con il Sax Contralto, e il "Concerto per Oboe in DO minore" di Benedetto Marcello trascritto per Sax Soprano.

Andrew McNeill compositore e sassofonista si è formato alla Guildhall School of Music and Drama di Londra ricevendo il premio “Concerto Prize” e il “Lady Mayoress’ Prize” facendosi apprezzare sia nel genere classico che nel jazz. Andrew McNeill si è esibito da solista su BBC Tv e BBC Radio, Scottish Television, SKY Television e altre reti europee.

La classe è formata da nove corsisti tutti sardi e di diverse età - il più piccolo ha nove anni – che con entusiasmo e diligenza seguono il loro maestro inglese, a riprova che il primo insegnamento delle International Master Class è sempre vivo e attuale e che, la musica, abbatte i confini segnati dalla diversità di espressione, di cultura e anche di età ed esperienza.

Chissà che da questa manifestazione, fortemente voluta dal Maestro Simone Pittau per dare la possibilità agli artisti corregionali di studiare con grandi nomi del panorama musicale internazionale, non possa nascere in futuro un nuovo Charlie Parker, sassofonista americano considerato tra i migliori nel suo genere.

Condividi su:

Seguici su Facebook