"La Base Sardegna" presenta domani sabato 27 febbraio alle 10 Spazio Search Largo Carlo Felice (ang. palazzo municipale) il nuovo regolamento per l'occupazione del suolo pubblico, che ha l'obiettivo di dare norme certe sul fronte dei gazebo e dei tavolini davanti ai bar e ai ristoranti. Un tema molto rilevante sotto il profilo economico in una città come Cagliari, per ragioni di clima e di turismo
Il nuovo regolamento (la bozza sarà a disposizione da domani) è rivolto soprattutto ai ristoratori del centro storico, ai pubblici esercenti e interessa anche i professionisti del settore come gli ingegneri, i geometri e gli architetti.
L'incontro sarà aperto dal capogruppo della Base e coordinatore del Capo di Sotto, Claudio Cugusi, e moderato da Roberto Cherchi (componente della segreteria del Capo di Sotto della Base).
E' previsto il saluto del sindaco Massimo Zedda e l'intervento degli assessori Paolo Frau e Barbara Argiolas. Le questioni tecniche e le domande degli operatori che parteciperanno troveranno una risposta grazie all'intervento dei dirigenti comunali Antonella Delle Donne (Suap) e Salvatore Farci (Urbanistica e pianificazione strategica).
Il regolamento ha completato il suo esame nelle commissioni Attività produttive e Statuto. Nelle prossime settimane sarà approvato dal Consiglio comunale, che terrà conto anche delle osservazioni e dei suggerimenti dei ristoratori e degli Ordini professionali