Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Basket:ANCHE IL CUS CAGLIARI AI CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI FEMMINILI

Condividi su:

È a buon punto la definizione della compagine universitaria cagliaritana che parteciperà ai Campionati Nazionali Universitari Femminili. Ad un mese dall'importante torneo nazionale di basket femminile, che si terrà a Milano dal 20 al 26 maggio, in casa Cus si pensa già alle giocatrici che entreranno a far parte della rosa guidata dal tecnico della prima squadra delle universitarie, Antonello Restivo.
“La squadra sarà composta dalle migliori giocatrici cagliaritane che frequentano l'università, non solo atlete del Cus Cagliari ma anche delle altre società”, ha commentato Restivo. “Al momento, ci stiamo attivando per definire la squadra. Stiamo attendendo la disponibilità da parte delle altre società di cui le giocatrici fanno parte e, naturalmente, la disponibilità delle stesse atlete in base al loro calendario di esami”.
Le giocatrici convocate al torneo saranno dieci-dodici, a partire dalla classe 1986, mentre l'inizio della preparazione è previsto subito dopo Pasqua. “Sarà un bel confronto non solo con le migliori compagini universitarie di tutta Italia – ha continuato il tecnico delle rossoblu – ma anche con alcune formazioni estere”. E' prevista infatti anche la partecipazione di una squadra universitaria russa ed una  spagnola.
L'evento costituirà anche un'importante vetrina, non solo per il Cus e lo sport sardo, ma anche per le diverse eccellenze che la regione Sardegna produce.
È così che il marchio Sardegna, con tutto ciò che rappresenta, dal turismo all'agroalimentare, solo per citare alcuni settori, sarà presente a Milano all'interno del box informazioni situato nel cuore pulsante della manifestazione, e cioè nella sede organizzativa dei Campionati.

Condividi su:

Seguici su Facebook