Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Cus Cagliari stravince sul Cus Chieti, 82-37

Condividi su:

Non c'è stata storia al palazzetto di Sa Duchessa. Il Cus Cagliari ha superato nettamente il Cus Chieti, 82-37, nella gara valevole per la quinta giornata di andata del campionato di serie A1 femminile. Sin dall'inizio è apparso evidente il dominio delle ragazze di Restivo mentre il Cus Chieti è rimasto in gara solo nei primi dieci minuti di gioco.
Le cagliaritane, sulle ali (e le bombe) del capitano Arioli, seguita a ruota da Hailey e Johnson, volano subito sul 21-14, alla fine del primo quarto.
L’attacco del quintetto di casa diventa devastante nel secondo intertempo con le rossoblu che infliggono alle ospiti un pesante parziale di 27 a 1, che manda in archivio la gara già al riposo, 48-15.
Il copione, infatti, non cambia al rientro della pausa lunga. Grande intensità in attacco da parte delle cagliaritane e un’ottima difesa costringono le abruzzesi ad inseguire in una gara a senso unico. Il terzo quarto si chiude sopra per il Cus Cagliari, 71-27.
Una formalità gli ultimi dieci minuti di gioco, il quintetto di coach Restivo (che nell’ultima minuto fa ruotare anche le giovani) si limita ad amministrare il vantaggio, deliziando i numerosi tifosi presenti sugli spalti.


Cus Cagliari – Cus Chieti   82-37     (21-14, 48-15, 71-27, 82-37)
Cus Cagliari: Maiorano 4 , Fassina 3 , Carta 4, Radocaj 15, Johnson 10, Arioli 9, Brunetti 11, Hailey 20, Dettori 2, Rulli 4, Serra. All. Antonello Restivo.
Cus Chieti: Sorrentino 4, Pasqualin 5, Silva 9, Gonzalez 11, David 8, Ciarciaglini, De Massis, Del Rosario, Gallorini. All. Luigi Di Nallo

Condividi su:

Seguici su Facebook