Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Basket femminile: Seconda vittoria di fila per le ragazze del Cus Cagliari

Redazione
Condividi su:

Quattro su otto per il Cus Cagliari. Le ragazze di Restivo soffrono ma non mollano e portano a casa la seconda vittoria di fila. San Martino di Lupari battuto per 81-79. E’ la quarta vittoria in otto giornate di campionato.  

Ha lottato sino alla fine , ma il Cus Cagliari e’ riuscito a domare il San Martino di Lupari per 81-79, al termine di una partita molto combattuta. Determinante la difesa delle ragazze di Restivo e la freddezza di Johnson.
Le cagliaritane partono bene, sui canestri di Fassina, Radocaj, seguite a ruota da Hailey e Arioli, e chiudono il primo quarto in netto vantaggio, 27 – 19.
La reazione del San Martino di Lupari non tarda però ad arrivare. L’inizio del secondo quarto è di marca veneta con le ragazze di coach Abignente che rifilano alle universitarie un parziale di 22-9 nei primi 9 minuti del secondo quarto, riuscendo a salire sul + 5, 36-41. Arioli e compagne non si danno per vinte e con due canestri di Hailey  chiudono in ritardo il secondo quarto andando al riposo 40-41.
Parte forte il Cus Cagliari al rientro dalla pausa lunga, rifilando un parziale di 13-4 nei primi 4 minuti della ripresa. Non ci stanno però le ospiti che riacciuffano e superano il quintetto di casa in un amen, con le cagliaritane che chiudono ancora in ritardo il terzo intertempo, 61-65. Il quarto finale è un susseguirsi di emozioni. Le ospiti provano a scappare definitivamente. Maiorano, Fassina e Brunetti consentono al Cus di rimanere attaccate al match; e con i guizzi finali di Johnson e Hailey,  le universitarie  effettuano il sorpasso definitivo, incamerando due punti importantissimi. 


CUS CAGLIARI – SAN MARTINO DI LUPARI  81-79  (27-19, 40-41, 61-65, 81-79)  
CUS CAGLIARI: Maiorano 5, Fassina 11, Carta 1, Radocaj 12, Johnson 19, Arioli 8, Brunetti 12, Hailey 13, Dettori, Rulli. All. Restivo.
SAN MARTINO DI LUPARI: Correal  35, Pegoraro 3,  Granzotto 10, Cattapan, Stoppa 5, Zanetti 9, Sandri, Jagodic ,Rasheed 13, Sbrissa 4. All. Abignente.

Condividi su:

Seguici su Facebook