Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mario Sconcerti: "Con gli Al Thani il Cagliari vincerà e cambierà il calcio". I dettagli

Il giornalista sportivo Mario Sconcerti prova a tracciare una linea immaginando il Cagliari nelle mani della famiglia Al Thani

Condividi su:

Sono giorni di attesa, sono giorni che potrebbero e dovrebbero segnare la fine dell'era Cellino alla guida del Cagliari dopo ben 22 anni. Tante le riflessioni, le considerazioni, le difficoltà a capire se e quando avverrà il passaggio della società sarda nelle mani della famiglia più ricca del mondo: gli Al Thani. Il giornalista sportivo Mario Soncerti, che sul corriere.it, traccia in tal senso, una riflessione davvero interessante che vogliamo proporvi integralmente. Buona lettura.

C’è un mistero che aleggia sul calcio di questi giorni, la vendita del Cagliari ad Al Thani, lo sceicco vero del Qatar, quello del Paris Saint Germain. Ho letto corrispondenze da Parigi, articoli del Sole, ho cercato di tenermi informato. In attesa di saperne di più, cosa possibile di ora in ora, è legittimo chiedersi cosa potrebbe significare il realizzarsi di questa notizia. Dunque, gli Al Thani sono i signori più ricchi del mondo e già proprietari di alcune fra le più imnportanti multinazionali. Non credo siano interessati al Cagliari in quanto tale, ma questo ha poca importanza. Qualunque investimento vogliano fare in Sardegna, il Cagliari sarebbe il veicolo, quindi si arricchirebbe enormemente.

Proviano a immaginare un Cagliari alla Paris Saint Germain, cioè improvvisamente una grande squadra stabile, tra le più importanti al mondo. Capisco l’eccitazione dei sardi. Cosa porterebbe nel nostro calcio? L’esperienza recente dimostra che in un paio di stagioni di grossi acquisti si diventa competitivi, se non i più forti.

Cosa succederebbe se avessimo un Cagliari ad altezza.....per continuare a leggere http://www.blogcagliaricalcio1920.net/notizie/approfondimenti/754/mario-sconcerti--con-gli-al-thani-il-cagliari-vincera-e-avremo-un-calcio-completamente-diverso-i-dettagli

Condividi su:

Seguici su Facebook