"Pura essenza" una mostra sulla personalità nascosta

Quadri di Maristella Portas

| di Redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

La mostra è allestita presso il circolo culinario "L'Assommoir di Chez Victor", in via Portoscalas 25, a Cagliari.Il titolo "Pura Essenza" richiama al filo conduttore delle opere esposte,che attraverso immagini surreali vogliono dare importanza alla magia e alla bellezza della vita. La mostra è visitabile fino al 17 maggio durante gli orari d'apertura del locale: dal mercoledì al sabato, 20.30/23.30.

Così ci spiega l'artista : "Pura Essenza" - La mostra: Il corpo, i vestiti, i capelli, sono solo un aspetto della nostra personalità, un involucro che racchiude, e a volte nasconde, la nostra reale natura. Ma quello che rende speciale e bello ognuno di noi non è la maschera che indossiamo ogni giorno, bensì la sostanza di cui siamo fatti: l'essenza che scorre al nostro interno, nutrita dai gesti, dall'amore e dalla consapevolezza del proprio valore, visibile all'esterno dallo splendore dei nostri occhi. In un mondo in cui si dà maggiore importanza all'aspetto esteriore delle persone, dando il via ad ogni tipo di pregiudizio e di razzismo, bisognerebbe volgere lo sguardo all'interno di sé stessi e mostrare agli altri la nostra vera essenza. Una raccolta di dipinti che vi condurranno in un viaggio alla riscoperta della natura selvaggia insita in ognuno di noi." Non ci resta che assaporare con gli occhi e le papille gustative questo mix di arti. 

Redazione

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK