Ajò sa Passillara

in programma domenica 17 aprile la passeggiata ecologica alla sella del diavolo

| di FRANCESCA RAVOT
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

 

Domenica 17 aprile è in programma una passeggiata ecologica dal titolo "Ajò sa passillara" organizzata dalle associazioni ambientaliste in collaborazione con il movimento La Base, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica relativamente al prossimo referendum: “STOP TRIVELLE – VOTA SI” che si svolgerà proprio domenica 17 aprile.

Una piacevole passeggiata che prenderà avvio dal piazzale di Calamosca al colle di Sant’Elia/Sella del Diavolo, lungo il sentiero del colle, per apprezzare i colori e i profumi della natura, tra storia, scorci panoramici e belvederi celestiali.
Durante la visita, condotta da Angelo Pili, giornalista ambientale, guida e istruttore trekking C.S.E.N., saranno illustrati i vari aspetti legati alla storia della presenza dell’uomo in questa bella e misteriosa crosta di calcare, poggiata nel mezzo del Golfo degli Angel, arrivndo a raggiungere un altezza di 138 metri.

La partecipazione è libera e gratuita per tutti coloro che parteciperanno, si raccomandano scarpe da trekking, cappellino antisole, bottiglietta d’acqua e zainetto.
 

FRANCESCA RAVOT

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK