Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Danza sui tacchi e tanta ironia...alla scoperta del corso di portamento

FOTO DI MARIO MARINO

Redazione
Condividi su:

Di questi tempi non è facile stupirsi…eppure c’è uno spettacolo, una lezione, una classe che ancora riescono a suscitare stupore e curiosità. Sto parlando delle lezioni di portamento di Monica Piccapietra, un concentrato di femminilità, sensualità e autostima. Tra le allieve regna la voglia di estraniarsi, viaggiare con la fantasia, mettersi in gioco e trovare un’altra dimensione: “ io in quest’ora di lezione non penso ad altro che a divertirmi…”
Un momento in cui la vita va in scena e lo spettacolo si inserisce nel quotidiano…un sipario tra il concreto, il reale e l’immaginazione.Tutto con un tocco di ironia e voglia di prendersi in giro, giocando con le mani e lo sguardo.
Il corso di portamento miscela teatro, danza e uso della voce, esprimersi col corpo per esternare il vero io di ognuna di noi…questo non sempre è facile! A volte dobbiamo rompere gli schemi e superare quei tabù che noi stesse ci siamo inflitti. “Con Monica è possibile far uscire la donna sensuale e capace di sedurre che non credevo di essere…”. Potersi immedesimare in un personaggio, imitare un animale o dar voce a un sentimento nascosto…proprio come una terapia di gruppo. La danza e il palco insieme per esprimersi e ascoltare.Tra queste ragazze non ho percepito soltanto estro artistico ma anche amicizia e solidarietà, proprio come se in quell’ora di lezione ritrovassero anche una condivisione personale della loro vita.  Questo viaggio è possibile farlo ogni settimana nella palestra Active Klab di via Satta a Cagliari e il pubblico potrà partecipare  all'esibizione di fine anno che si terrà il 23 giugno al teatro comunale di Sinnai. Le foto del servizio sono di Mario Marino scattate durante uno spettacolo di solidarietà tenuto alla Cueva Rock LIve.

Condividi su:

Seguici su Facebook