Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, appello dei cittadini per via Mercalli

Il comitato spontaneo: "Sindaco, abbiamo bisogno di marciapiedi e illuminazione"

Condividi su:

Parte un comitato spostaneo di cittadini di via Mercalli e dopo lunghe attese torna alla carica a chiedere piu illuminazione e un marciapiede che dia sicurezza a una delle zone a più alta densità di traffico. Ovvero la zona compresa fra via Mercalli, via Galvani e la fermata Mercalli della metropolitana. 

" Chiediamo al sindaco Massimo Zedda di occuparsi della messa in sicurezza della zona che risulta essere altamente frequentata da pedoni che si recano a piedi alle femate degli autobus e della metropolitana e che non sono salvaguardati né da un marciapiede né da una adeguata illuminazione".

La strada viene utilizzata anche dagli studenti che vogliono raggiungere le scuole, il policlinico. I cittadini più coraggiosi sono costretti a camminare impervie come l'adiante sterrato che nelle gornate di pioggia diventa fango oppure pericolosamente sulla carreggiata rischiando di essere investiti dalla autovetture. 

I cittadi i si rimettono al buon operato del Comune, chiedendo l'intervento del sindaco Massimo Zedda affinchè qualcosa si sbocchi in loro favore. E intanto hanno promosso una raccolta firme per perorare la loro causa nella speranza che la loro richiesta possa essere accolta quanto prima.

Condividi su:

Seguici su Facebook