Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, trecento firme per la circolazione in piazza Garibaldi

Commercianti e residenti: dopo i lavori il Comune ripristini in via Alghero il traffico auto a salire. La Base: vi incontriamo prima di decidere

Condividi su:

Trecento commercianti e residente hanno inviato al Comune una petizione per chiedere che, una volta finiti i lavori nell'ultimo tratto di via Alghero, il traffio delle auto torni nel verso di sempre: da via Alghero e via Einaudi verso piazza Garibaldi. Secondo i commercianti "la circolazione attuale, obbligata dai lavori in corso, ha creato un notevole calo di clienti e se il senso di marcia non dovesse essere ripristinato anche i disabili e gli anziani che vanno in auto verso la farmacia Murru di piazza Garibaldi saranno penalizzati ingiustamente".

Da qui la richiesta di un incontro urgente con i vertici del Comune, raccolta da Claudio Cugusi, capogruppo della Base. "Ho sentito nei giorni scorsi il referente della petizione e presto lo incontreremo per capire se la loro richiesta può essere accolta. In linea generale non vedo proprio ostacoli ma prima di rassicurare definitivamente gli autori della petizione sarà bene sentire l'opinione dell'assessore alla Viabilità, Mauro Coni, e del dirigente dell'assessorato. L'impressione è che alla luce dei lavori che presto riguarderanno piazza Garibaldi si possa fare nel giro di pochi mesi una revisione generale di tutto il traffico veicolare in quella zona, anche con una rotatoria in piazza Garibaldi al posto dei semafori e delle aiuole". 

Condividi su:

Seguici su Facebook