Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serata di musica e spettacolo per Natalino Sanna

Il malato di SLA di Assemini

Condividi su:

Questa sera a partire dalle 18 l’evento che ha coinvolto l’intero mondo della musica della Sardegna. Nell’anfiteatro Comunale di Assemini si svolgerà Assemini Pro Natalino, tutti uniti per la Solidarietà, una rassegna musicale che vede coinvolti i maggiori rappresentanti della musica e dello spettacolo sardo, riuniti per una serata dedicata al coraggio e alla determinazione di Natalino Sanna, malato di Sla con il disagio di non potersi muovere dal suo appartamento di Assemini perché privo di ascensore.
Ai primi di agosto durante una seduta del consiglio comunale fu fatto presente da parte di Piero Collu che un cittadino asseminese era prigioniero in casa propria a causa di un impedimento architettonico ma soprattutto economico. Di li a poco c’è stata una catena di passaparola e di coinvolgimento della città che ha messo in atto una vera e propria ricerca di aiuto per Natalino.
Da quel momento è nata l’idea di Assemini Pro Natalino, un gruppo di amici e concittadini hanno messo a disposizione della causa tempo, energie e idee. E quale miglior collante e attrattiva della musica? L’anfiteatro ospiterà artisti del calibro di Piero Marras, Tamurita, Eco 80, Alessandro Catte, due gruppi della ProLoco di Mamoiada, i Non Solo Ippocrate, il gruppo musicale dei medici, e tantissimi altri artisti, con la divertentissima collaborazione dei La Pola. In tantissimi si sono proposti per contribuire alla performance, una risposta di solidarietà che ha fornito una vastissima scelta agli organizzatori.
Anche  le questioni più tecniche e prettamente pratiche saranno affidate ai volontari, dai tecnici del suono alla totale collaborazione dei vigili urbani di Assemini che si sono offerti di garantire l’ordine durante l’evento.
Ospiti richiesti dallo stesso Natalino saranno gli altri malati di Sla provenienti da diverse parti della Sardegna, tutti insieme in prima fila a sostenere questa meravigliosa iniziativa.
L’ingresso e la partecipazione saranno gratuiti, si potrà contribuire all’acquisto dell’ascensore mediante l’acquisto di biglietti, del valore di 2 euro,della Lotteria che avrà come premi le donazione dei commercianti di Assemini.
La serata sarà patrocinata dal Comune di Assemini.

Condividi su:

Seguici su Facebook