"Mi presento alle urne perché vorrei stare dalla parte degli ultimi anche da consigliere comunale". Costantino Mazzanobile si presenta alle amministrative di Cagliari con La Base.
Il movimento annovera da oggi, con la candidatura di Mazzanobile, anche un rappresentante del clero laico. Mazzanobile, infatti oltre ad essere conosciuto in campo medico e cinematografico è anche un frate laico del terzo ordine francescano. La sua candidatura alle Comunali di Cagliari si aggiunge alle tante esperienze che può vantare nel suo variegato curriculum.
È stato tra i pochi Cagliaritani che sono riusciti a conquistare il cinema americano, presentandosi per il Miami Italian Film festival nel 2010,con il documentario “I presepi della tradizione cagliaritana“, recensito dal noto giornale americano il “Miami New times“ e nel 2011 adAtlanta, sempre con lo stesso documentario conquista la Capitale dello Stato della Georgia, negli Stati Uniti d’America.
Nel 2011 riceve una menzione di filmaker di qualità al Pistoia Film festival, portandolo sulla nota emitente televisiva nazionale “Sky Cinema”, in un format TV condotto dal noto attore Luca Argentero e la moglie Myriam Catania. Sempre nello stesso anno con un suo noto cortometraggio “Cagliari, la città del sole“, viene selezionato al Festival Internazionale del cinema archeologico di Rovereto. Infatti questa esperienza lo fa sbarcare su “Archeologia TV.
Nel 2012 conquista un posto al “World Film Festival” con “Air Crash per non dimenticare” sulla dubbia sicurezza aerea, rievocando la tragedia di Capoterra del 1979 dove morirono 32 persone, 27 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio.
Nel suo curriculum c'è anche altro. Mazzanobile e' impegnato sul sociale con la sua Associazione “Aloe Solidale Mission International Onlus” e con il suo gruppo araldico “Mazzanobile Nobility Group“. Continua a lavorare in televisione, anche in veste satirica in qualità di attore per un noto TG satirico “La rassegna Stramba” trasmesso sulla rete Cinque Stelle Sardegna
E’ scrittore medico scientifico e membro del “Comitato Scientifico Mondiale della Longevità".
E con queste sue esperienze si presenterà agli elettori.