Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cambiare casa, la valutazione online è comoda e innovativa

Condividi su:

Il mondo in questi ultimi due anni è cambiato completamente e le persone si sono dovute adattare a nuove modalità, stili di vita e desideri. Tuttavia, da ogni momento difficile si può trarre insegnamento e anche la voglia di tirar fuori dal cassetto quei sogni messi via da tempo.

È quello che è accaduto nel settore immobiliare, che ha visto dati in crescita nelle compravendite. La voglia di cambiare affrontando la vita all’interno della casa dei sogni, dalle caratteristiche innovative e di grande valore.

Ai primi posti delle richieste ci sono gli spazi verdi, attenzione all’ambiente, uno spazio verde e poter lavorare in smart working in totale tranquillità. Sono tutte caratteristiche legate alla nuova normalità, ad uno stile completamente diverso dal passato che incontra il futuro, soprattutto sul piano immobiliare.

I dati dell’Osservatorio Casa Doxa hanno messo in evidenza come oggi gli italiani intendono cambiare casa, entro i prossimi 4 anni a partire dal 2021. Dopo la pandemia da Covid, la mente delle persone si è come aperta verso altre necessità in vista di altri lockdown futuri. L’esperienza di restare chiusi dentro una casa “non sentita come propria” ha contribuito ad alimentare questa decisione.

Vendere e acquistare casa significa poter realizzare i sogni delle persone. Mentre un soggetto vuole lasciare la sua abitazione per trovare un nuovo spazio, ecco che una famiglia desidera proprio quella casa. Un dare/avere di sicuro interesse.

La pandemia ha condotto le persone a cambiare la lista di priorità essenziali nella ricerca di un immobile. È però di grande importanza conoscerne il vero valore, orientandosi verso quello che si desidera veramente. Per seguire il mood attuale, una soluzione comoda è immediata viene offerta dalla valutazione immobile online. Esattamente come essere in agenzia in presenza, ma con la comodità di poter far tutto dal divano della propria casa e in totale sicurezza. Basterà rivolgersi ad agenzie immobiliari professionali, come Dove.it che da sempre basa il suo lavoro sulla tecnologia avanzata e l’esperienza dei suoi agenti presenti in ogni parte del Paese.

Ottenendo la valutazione online, si potrà andare avanti facilmente per raggiungere il vero obiettivo. Tra i must have degli italiani pronti a vendere e comprare casa, si posiziona al primo posto la necessità di avere uno spazio all’aperto. Le richieste maggiori sono per un terrazzino grande o per un giardino, dove poter stare al sole e aria aperta.

Non è più una priorità avere una casa nei pressi del posto di lavoro, ma trovare un'abitazione che abbia uno spazio per il proprio ufficio. Lo smart working ha cambiato la mentalità delle persone e della disposizione degli ambienti casalinghi.

Non mancano le richieste per una casa green che sia salutare, sostenibile e completamente smart. All’interno di questa abitazione dove non manca nulla, ci dovrà essere anche uno spazio dedicato allo sport e all’orto domestico. Per riassumere, tutto il proprio mondo dovrà stare all’interno delle abitazioni desiderate dalle persone così ritrovare la serenità in ogni situazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook